sabato 11 maggio 2013

il mercato della Bouqueria

 Sicuramente è il più colorato e famoso di Barcellona nel quartiere Raval storico e vivace. Il Mercato della Bouqueria o mercato St.Joseph è una struttura al coperto ed è situato proprio a metà della Rambla al numero 91 impossibile non vederlo con la sua insegna in vetro colorato e la folla Per chi si trova a Barcellona è una tappa obbligatoria, un vero esempio del mercato Catalano,qui sono in vendita ogni tipo di frullati, davvero molto gustosi ed economici e tantissima frutta, ma si possono anche acquistare grigliate di pesce e verdure cotte al momento.Le  bancarelle estremamente curate ad arte e traboccanti di frutta fresca e secca, dolci ,spezie, cioccolata,verdura, pesce, carne, di tutto di più una vera e propria esplosione di profumi e colori.

ecco qualche immagine :)



mercoledì 8 maggio 2013

Placa Catalunyna


 è la piazza più centrale ed importante di Barcellona; occupa una superficie di circa 50.000 m2.
La piazza vista dall'alto
Attorno ad essa si concentrano la finanza, il commercio, ed il turismo della capitale catalana, ed è chiaramente luogo di ritrovo, anche perché è il punto da cui la Rambla scende verso il mare e da cui prende origine il Passeig de Gràcia, altro frequentatissimo ed importantissimo viale. Oltre a questo è un importante snodo dei trasporti pubblici: è infatti capolinea di varie linee di autobus emetropolitana.
Per la posizione in cui si trova, divide i quartieri vecchi (Barri GòticBarcelonetaRiberaEl Raval) che compongono la Ciutat Vella, dalla parte di città più recente, risalente in gran parte al XIX-XX secolo.
Fu costruita nel 1927 dall'architetto Francisco Nebot, un decennio prima dell'avvento della dittatura franchista; è ornata da diverse fontane, numerosi monumenti e statue.


ristorante " la Poma"

Se decidete di alloggiare nell' hotel "Royal Ramblas" proprio accanto a quest'ultimo c'è un ristorante-pizzeria che si chiama " la Poma ", si è mangiato molto bene e le recensioni sono buone , e la cosa più avvantaggiata è che l'albergo vi offre il 10 % di sconto naturalmente se volete provarlo.


lunedì 6 maggio 2013

Barcellona!

Sono tornata da poco da Barcellona e confermo che è una città fantastica!
Io ho alloggiato nell' hotel " Royal Ramblas" ed è molto conosciuto per la posizione privilegiata sulle famose Ramblas di Barcellona :) 

ecco il sito dell' albergo per maggiori informazioni 


ecco qualche immagine dell' albergo