domenica 23 giugno 2013

Casa Batlló

Casa Batlló è spesso ignorata da molta gente perché si trova sulla stessa strada di La Pedrera (anche questa di Gaudí), edificio che attira maggiore attenzione. Personalmente non so perché, dato che Casa Batlló è una opera meravigliosa e tanto impressionante come La Pedrera.

Casa Batlló è stata disegnata da Gaudí per un ricco Aristocratico di Barcellona. I piani più bassi erano per il proprietario ed i piani più alti per essere dati in affitto. La "casa" è oggi un museo e vi raccomando di visitare questo edificio. Mio fratello ed io abbiamo visitato Casa Batlló per un pomeriggio ed abbiamo trascorso il resto della serata a discutere perché Gaudí ha sistemato due colonne ornamentali all'ingresso della terrazza. Il lavoro di Gaudí attiva la tua immaginazione e ti stimola a fare domande, per cui preparati a trovarti a pensare a cosa aveva intenzione di realizzare molto dopo che hai lasciato le sue creazioni!

CONTATTI: 
Indirizzo: Casa Batlló
Passeig de Gràcia, 43
Barcelona, España
Sito Web Ufficiale:www.casabatllo.es

metroMetropolitana: Passeig de Gràcia (Linea Verde, L3)
Uscita Calle Aragó-Rambla Catalunya. Casa Batlló è a soli 30 secondi a piedi dalla fermata della metropolitana SEesci dall'uscita giusta. Quando stai lasciando la metropolitana cerca l'uscita chiamata: Calle Aragó-Rambla Catalunya.

Biglietto d'ingresso - €18,15 a persona con un'audio guida inclusa nel prezzo d'entrata.

Nessun commento:

Posta un commento