martedì 25 giugno 2013

La Sagrada Familia

La Sagrada Familia è uno dei più famosi lavori di Gaudí a Barcellona una Basilica gigantesco in costruzione dal 1882 (non è un errore di battitura!) e che non sarà completato prima di 30/80 anni (il tempo per concludere i lavori varia a seconda della fonte di informazioni)
Ci sono molte discussioni riguardo alla realizzazione della Sagrada Familia. Oggi vengono utilizzati dei nuovi materiali da costruzione che, secondo alcuni, Gaudí stesso non avrebbe utilizzato.Quando visiterai l'edificio vedrai il contrasto tra il colore delle pietre sul fronte e sul retro dell'edificio. Anche lo stile attuale della costruzione appare in qualche modo diverso rispetto alle parti vecchie dell'edificio.

 
Gaudí ha avuto un ruolo attivo nel dirigere la costruzione della Sagrada Familia fino alla sua morte avvenuta nel 1926. Richiedeva spesso che i lavori fossero modificati ed aggiustati fino a che non rispecchiassero esattamente la sua idea. Oggi tuttavia, data la natura dei disegni esistenti, il suo lavoro è deve essere in parte interpretato.
L'interpretazione dei suoi disegni da parte degli architetti di oggi è una sfida particolarmente difficile a causa della forma irregolare delle pietre da costruzione.
L'edificio è ancora in costruzione per cui preparati a vedere molti lavori in corso durante la visita. Tuttavia è interessante, specialmente se visiti il museo all'interno dell'edificio.
A prescindere da tutte le controversie che circondano la Sagrada Familia è veramente un edificio magnifico, da non perdere quando visiti Barcellona.


INDIRIZZO: 
Calle Mallorca, 401
08013 Barcelona, España

ORARI:
Ottobre - Marzo: 09:00 - 18:00
Aprile - Settembre: 09:00 - 20:00
25 Dicembre e 26 Dicembre, 01 Gennaio e 6 Gennaio: 09:00 - 14:00.

PREZZO DI INGRESSO:
€13,00 ( accesso ai disabili: si)

METROPOLITANA : 


Sagrada Familia (Linea Blu, L5) e (Linea Viola, L2)


Nessun commento:

Posta un commento